Buongiorno dalla redazione del Sole 24 Ore. Questa è Start, la newsletter del mattino con le notizie principali per cominciare la giornata.
Oggi è venerdì 13 febbraio. L'Europa tenta una svolta. Semplificazione normativa, unione dei mercati di capitale, consolidamento nel mercato delle telecomunicazioni, riduzione dei prezzi dell'energia e protezione dei settori più strategici sono le priorità che i capi di Stato e di governo si sono dati ieri nella riunione informale nelle Fiandre belghe. Una tabella di marcia sarà decisa a marzo. Intanto, il presidente del Consiglio Ue, Antonio Costa, ha annunciato il riesame delle norme sulla concorrenza. Obiettivo: far nascere big europei in settori strategici. Tutti i dettagli sul Sole 24 Ore oggi in edicola.
L'Ice lascia Minneapolis. Lo "zar" del confine della Casa Bianca, Tom Homan, ha annunciato la conclusione dell'operazione anti-immigrazione a Minneapolis e il ritiro dell'Ice.
Maxi-acquisizione. Il gruppo Usa Nuveen ha rilevato per 13,5 miliardi di dollari la storica casa britannica Schroders. È la più grande operazione da anni sul mercato europeo da parte di un concorrente Usa nell'asset management. Nasce un maxi-polo con circa 2.500 miliardi di attivi, di poco inferiore al leader europeo Amundi.
Ecco altre notizie sul nostro sito:
|  | Buona lettura, Antonio Larizza |
|
|
Nessun commento:
Posta un commento